Tower House Gombola: vivere la storia nella natura
La Tower House Gombola è un luogo davvero insolito, immerso nella natura dell’Appennino. Questa torre, rimasta intatta e abitata fin dal XV secolo, sorge sulle rovine di un antico borgo celtico e ai piedi di una storica necropoli. La zona, già abitata dai Romani, è un’oasi di pace e spiritualità, perfetta per chi desidera meditare, camminare e vivere un’esperienza fuori dal tempo. Qui, in un piccolo villaggio sospeso nel silenzio, potrete dimenticare di essere nel XXI secolo. L’edificio era originariamente una torre di comunicazione con il castello. Nonostante la privacy assoluta che questo alloggio garantisce ai suoi ospiti, la strada principale è raggiungibile a meno di 200 metri. L’accesso alla torre è possibile solo a piedi o con un mezzo fuoristrada: all’arrivo, accompagniamo gli ospiti con il nostro 4x4. Durante il giorno, si possono esplorare i sentieri delle antiche strade di Matilde, visitare i castelli della zona e raggiungere il borgo di Polinago, distante solo 5 km, dove si trovano i principali servizi. Di notte, il cielo stellato offre uno spettacolo stupendo, grazie all’assenza di inquinamento luminoso.
Una torre medievale per un tuffo nella storia
La torre offre un’esperienza semplice, senza i comfort moderni. Quattro letti, una stufa a legna per scaldarsi, una piccola cucina per cenare, l’acqua è disponibile all’esterno dell’edificio, così come una doccia solare per lavarsi e un bagno a compostaggio. Un pannello solare fornisce energia per l’illuminazione e la ricarica delle batterie. All’esterno, troverai un’amaca per rilassarti, un tavolo in pietra per pranzare all’aperto e una bio-sauna con una vista sul bosco. È possibile accedere all’intera torre, al giardino e all’area boschiva della proprietà.
Caratteristiche e servizi
Cose da sapere
Regole della proprietà
Check-in: 14:00-19:00Check out: 10:00-11:00Min ospiti per struttura: 1Max ospiti per struttura: 4Soggiorno minimo: 2 gSoggiorno massimo: 14 gGiorni di preavviso: 1 dAnimali ammessiCaratteristiche della proprietà
Consigliato per i neonatiConsigliato per i bambiniConsigliato per le famiglieConsigliato per le coppiePresenza di parcheggio
Policy di cancellazione
Rimborso totale fino a 30 giorni dal Check-in
Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?
La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.
La tua prenotazione è sicura al 100%
Mappa e dintorni

Alessandra
Garden Sharer da novembre 20230 Recensioni
Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?
La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.