Cos'è Garden Sharing

Cos'è Garden Sharing?

Un viaggio che diventa un'avventura

Un nuovo modo semplice ed innovativo per campeggiare su spazi privati che i vari Garden Sharer mettono a disposizione. Potrai scegliere qualsiasi località, sia in città che in montagna o al mare.

Scegli una località

Visita i luoghi che desideri: mare, montagna, centro città. Usa i filtri per trovare lo spazio ideale per campeggiare, potresti addirittura soggiornare a due passi dal Colosseo!

Prenota

Prenota il tuo spazio o la tua esperienza in luoghi non serviti da attività ricettive turistiche o dove hotel e campeggi scarseggiano. Dove non c’è campeggio, c’è Garden Sharing!

Campeggia!

Incontra la gente del posto che visiti: il tuo Garden Sharer ti accoglierà al meglio e ti saprà dare informazioni, idee e consigli utili per il tuo soggiorno.

Scegli il tuo stile di campeggio

Prenota uno spazio dove potrai campeggiare con la tua tenda, sostare con il tuo camper o la tua roulotte oppure scegli una sistemazione già pronta, come ad esempio una casa in legno, una tenda già montata, una roulotte parcheggiata in un giardino o una straordinaria casa sull’albero!

Perchè utilizzare Garden Sharing?

Ti fa risparmiare

Paghi di meno rispetto ad un hotel: le tariffe dei nostri Garden Sharer ti fanno risparmiare così potrai sostenere ulteriori viaggi in futuro!

È sicuro

Hai una tripla sicurezza:
- Paghi attraverso il nostro sistema garantito con una adeguata Policy di Rimborso
- Sei tutelato dalla nostra Assicurazione MULTIGARANZIA per il viaggio, già compresa nel prezzo!
- Campeggi in piazzole sicure per te e i tuoi cari.

Vivi esperienze uniche

Appaga il tuo spirito di intraprendenza e la tua curiosità: conosci nuove persone, campeggia in modo semplice e sicuro e condividi con i Garden Sharer costumi e tradizioni.

Alcune piccole storie di grandi avventure

Fantastico idea geniale ,metto subito a disposizione il mio bosco di noci a santa croce di Carpi

Giancfanco Zinani

Hai domande?

Garden Sharing è il portale dedicato a chi ama il turismo in libertà, viaggia in camper, roulotte o anche solo con uno zaino in spalla e una tenda da piantare in un luogo sicuro, magari immerso nella natura.
Gli utenti possono cercare uno spazio impostando la località, vedere le immagini e le descrizioni inserite dal proprietario dello spazio, i nostri Garden Sharer, valutare in base ai servizi offerti e alle attività presenti in prossimità dell'area e prenotare la propria piazzola.
I Garden Sharer possono pubblicare spazi come un giardino o un terreno di loro proprietà o uno spazio con sistemazione già pronta come una tenda, un bungalow, una casa sull'albero, al prezzo che preferiscono, oppure possono offrire la possibilità di fare una Esperienza. Dal corso di pittura, a quello di cucina, all'apprendimento dei rudimenti di un mestiere antico o semplicemente dall'offrire un tour in bicicletta per vedere le bellezze del posto, molteplici sono le attività che si possono fare su Garden Sharing!
I Garden Sharer possono mettere a disposizione uno spazio libero di loro proprietà dove gli ospiti monteranno la propria tenda o parcheggeranno il proprio camper o la propria roulotte.
I Garden Sharer possono anche inserire uno loro spazio completo di sistemazione già pronta al soggiorno, quindi con una tenda già montata, un camper o una roulotte parcheggiati in giardino e non utilizzati, una yurta, una casa sull'albero...e spazio alla creatività dei Gardensharer!
Il prezzo delle piazzole è sempre deciso dai Gardensharer, così come i vari servizi che possono offrire agli ospiti, che sia un barbecue, un bagno privato o condiviso, un tavolo esterno con sedie, una piscina, ecc...
SE SEI UN GARDEN SHARER
  • Chi ha uno spazio libero di proprietà e vuole valorizzarlo economicamente
  • Chi ha il piacere di incontrare e conoscere viaggiatori, viandanti e giramondo
  • Chi ha una roulotte o un camper di proprietà e vuole guadagnarci anche quando non se ne serve, utilizzandoli come sistemazione pronta
  • Chi non ha un sito web e vuole pubblicizzare i propri spazi
  • Chi ha una struttura organizzata e vuole ampliare il proprio bacino di utenza, pubblicizzando attraverso il nostro portale, anche prodotti ed esperienze da fare
  • Chi crede nella condivisione di usi, costumi e tradizioni
  • Chi vuole proporre il proprio saper fare o condividere la propria conoscenza del territorio, mettendosi a disposizione dei turisti


SE SEI UN GUEST
  • Chi ama il turismo in libertà, viaggia in camper, roulotte o anche solo con uno zaino in spalla
  • Chi vuole stare lontano dai soliti circuiti turistici
  • Chi vuole privacy e distanza sociale
  • Chi vuole fare nuove esperienze
  • Chi vuole fare un viaggio economico ma indimenticabile
  • Chi ama la tenda ma è stanco dei grandi campeggi tradizionali
  • I camperisti che vogliono sostare vicino ai centri delle città da visitare
  • Chi vuole conoscere veramente la cultura, gli usi e la gente del luogo
Iscriversi a Garden Sharing è completamente gratuito e puoi farlo cliccando prima su ->Registrati e successivamente cliccando su "Diventa Garden Sharer".
È importante fare un annuncio completo, curato, accattivante e che fornisca ai potenziali Guest tutte le informazioni sullo spazio che metti a disposizione e sulle attrattive del luogo.
Se sei un soggetto già abilitato all'ospitalità, nessun problema con l'iscrizione! Procedi in conformità alle leggi che regolano la tua attività.
Se sei privato, prima di procedere con liscrizione, è importante per te capire quali sono le leggi locali al riguardo: alcune città hanno leggi che limitano la possibilità di ospitare dietro compenso per brevi periodi, e molte altre lo permettono. Informati preventivamente presso il tuo Comune sulle normative al riguardo e benvenuto su Garden Sharing!
Ti informiamo comunque che accettando i nostri Termini e Condizioni e attivando un annuncio, dichiari di essere a conoscenza e, quindi, rispettare e normative della tua zona.