Chat with us, powered by LiveChatLe Rupi - immergetevi nella natura in Calabria Calabria

Le Rupi - immergetevi nella natura in Calabria

La struttura non ha ricevuto recensioni
Lattarico, CS
Tenda
Possibilità di sostare in tenda in uno splendido scenario rupestre, immerso nel cuore della valle del Crati, a pochi km dal Cammino di San Francesco di Paola, a 20 minuti dalle faggete del bosco centenario di Cinque Miglia e 35 minuti dalla costa tirrenica. Gli spazi a disposizione sono immersi nella tipica campagna calabrese, aspra e frastagliata, tra rupi boscose e ulivi secolari, sentieri di erbe selvatiche, ruderi inaspettati che costeggiano torrenti ancora intatti e ricchi di fauna. Alcune delle aree di sosta sono dotate di acqua potabile, elettricità, illuminazione esterna e bagno condiviso; altre sono maggiormente vocate ad un soggiorno di tipo wild, come il torrente Coscinello lungo il quale è possibile pescare oppure i sentieri ricchi di erbe selvatiche che si inerpicano sulle rupi boscose fino alle creste collinari, dalle quali è possibile ammirare panorami mozzafiato da est ad ovest; è anche il posto ideale per chi ama praticare yoga e/o meditazione ed assaporare uno stile di vita rurale con la possibilità di partecipare alle colture dell’orto; è possibile inoltre gustare una ricca colazione a base di prodotti tipici dolci e salati; sono accettati tutti gli animali che non rechino danno alle colture ed alla vegetazione esistente. Il territorio circostante offre innumerevoli possibilità; per chi ama immergersi nella storia, ed allo stesso tempo viaggiare in maniera enogastronomica consiglio vivamente un tour degli antichi borghi della valle del Crati, che gravitano intorno alla città di Cosenza, sede del castello Svevo, scenario di numerose manifestazioni culturali e mostre. La costa tirrenica è raggiungibile in solo 30 minuti di auto, grazie al collegamento ionio tirreno della s.t.p. 107 silana-crotonese; tuttavia con qualche minuto in più consiglio di raggiungere il mare tramite le antiche strade di montagna, contornate da splendidi boschi, fruibili e con area picnic, alcuni dei quali ultra centenari, come la faggeta di Cinque Miglia, che intercetta il Cammino di s. Francesco di Paola, il quale termina con l’omonima abbazia, da visitare. La costa tirrenica con gli innumerevoli borghi affacciati sul mare offre vedute panoramiche con tramonti mozzafiato e spiaggie sabbiose, tra cui Amantea, Diamante, il porto turistico di Cetraro, bandiere blu 2021, e la riserva naturale dell’isola di Dino. Per chi ama la montagna in 30 minuti di auto può raggiungere il parco nazionale della Sila, specializzato per gli sport invernali, e piacevole scenario paesaggistico in primavera/estate con i suoi laghi contornati da foreste d’alta quota; in 50 minuti si raggiunge il parco nazionale del Pollino, per chi ama l’escursionismo a 360°, rafting, trekking, bungee jumping.

Caratteristiche e servizi

CIN:
-

Dettagli spazio

Allacciamento acqua
connections.elettricity
Acque nere
Terreno in Erba/Terra

Cose da sapere

Regole della proprietà
Check-in: 09:00-18:00Check out: 06:00-11:30Numero minimo di ospiti per piazzola: 1Numero massimo di ospiti per piazzola: 5Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 15 grules.noticeDaysAnimali ammessi
Caratteristiche della proprietà
rules.recommendedfornewbornsrules.recommendedforchildrenrules.recommendedforfamilies

rules.pets

Consigliato per singlerules.recommendedforcouples
Policy di cancellazione

rules.refund.7days

Inserisci i tuoi dati di viaggio

da /notte

Check-in
Check-out
Quantità piazzole
Struttura temporaneamente non prenotabile.

Non riceverai alcun addebito in questa fase

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata all'host. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione. Se stai prenotando con instant booking, la tua prenotazione sarà confermata immediatamente.

La tua prenotazione è sicura al 100%

Mappa e dintorni

Lattarico, CS

Daniele

La struttura non ha ricevuto recensioni
Visita il profilo dell'Host
Sono una persona solare felice di ospitare tutti coloro che nutrono un profondo amore per la natura

0 Recensioni

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata all'host. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione. Se stai prenotando con instant booking, la tua prenotazione sarà confermata immediatamente.

La tua prenotazione è sicura al 100%