Chat with us, powered by LiveChatCamping nello Stazzo in Gallura Sardegna

Camping nello Stazzo in Gallura

La struttura non ha ricevuto recensioni
Luogosanto, SS
Piazzola Tenda
Piazzola Camper

Benvenuti nell'area intorno a un affascinante stazzo del 1750, circondato da rigogliosi sughereti, ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura.Qui potrai campeggiare sotto le maestose sughere, con spazi appositamente dedicati a tende e camper garantendo massima privacy.

Acqua di sorgente disponibile, allacci elettrici su richiesta. Dormi lungo il fiume se preferisci. Doccia solare, bagni interni ed esterni. Ortaggi coltivati in loco. Partecipa alle attività della nostra comunità, dedicate all'autoproduzione alimentare e al benessere. Laboratori di vario tipo: lavorazione della terra, raccolta erbe, escursioni. Stazzo in bosco di sughere, sorgente a 500 metri, ruscello per l'acqua domestica. Autoproduciamo cibo, coltivando l'orto e trasformando prodotti come una volta.

Situato a Luogosanto (SS), a 11 km, e a 17 km da Tempio Pausania, offre accesso rapido al mare sardo. Questo progetto abbraccia un'esperienza di resilienza sociale, promuovendo un approccio positivo agli eventi traumatici attraverso la connessione con la natura e la condivisione. All'interno del nostro gruppo, stiamo imparando a vivere in armonia con il territorio e con gli altri, promuovendo una crescita personale che ci rende più abili nella risoluzione dei conflitti e nel creare uno stile di vita consapevole. Organizziamo eventi formativi per la crescita personale e la creazione di una rete di resilienza in Sardegna, accogliendo chiunque desideri un'esperienza in questa tranquilla oasi.

Caratteristiche e servizi

Dettagli spazio

Allacciamento acqua
Elettricità
Acque nere

Cose da sapere

Regole della proprietà
Check-in: 09:00-18:00Check out: 06:00-10:30Min ospiti per struttura: 1Max ospiti per struttura: 10Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 30 gAnimali ammessi
Caratteristiche della proprietà
Consigliato per i bambiniConsigliato per le famiglie

Presenza di animali domestici

Consigliato per le coppie
Policy di cancellazione

Rimborso totale fino a 2 giorni dal Check-in

Inserisci i tuoi dati di viaggio

da /notte

Check-in
Check-out
Quantità piazzole
Il numero di ospiti deve essere compreso tra 1 e 10.

Non riceverai alcun addebito in questa fase

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%

Mappa e dintorni

Luogosanto, SS

Gianni

La struttura non ha ricevuto recensioni
Visita il profilo dell'Host
Piacere Gianni, con la mia famiglia un un gruppo di persone che hanno deciso di aderire ad un esperimento sociale di resilienza. In psicologia, la resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. Dobbiamo ringraziare le istituzioni e la globalizzazione che ci hanno causato gli eventi traumatici che ci hanno fatto incontrare, ed il tentativo di fuga da questo modello di società che ci sta permettendo di riorganizzare positivamente le nostre vite, dandoci l'opportunità di ripopolare uno stazzo disabitato,nel cuore della Gallura. Lo stazzo è all'interno di un bosco di sughere e a 500 metri dalla casa c'è un'antica sorgente da cui prendiamo l'acqua per il nostro nutrimento. Nella proprietà passa anche un ruscello dal quale prendiamo l'acqua per gli usi domestici. In questo contesto stiamo imparando a vivere in condivisione a contatto con la natura e a contatto con le persone. Stiamo facendo un lavoro di crescita personale che ci aiuta a relazionarci e a risolvere i conflitti, e un lavoro di decrescita felice per quanto riguarda lo stile di vita ed i consumi. Stiamo cercando di autoprodurre una parte degli alimenti per il nostro fabbisogno coltivando un orto e trasformando i prodotti per conservarli, un po' come facevano i nostri nonni... Abbiamo iniziato ad organizzare piccoli eventi di crescita personale che, oltre a fornire nuovi strumenti per vivere la vita, consentono di far crescere la rete che connette le realtà virtuose in Sardegna e di conseguenza crea opportunità per chi ha scelto di incamminarsi nel sentiero della resilienza. Stiamo cercando di creare una piccola economia interna dando ospitalità a chi incuriosito da questo progetto vuole venire a trovarci per trascorrere brevi periodi in questa oasi di tranquillità.

0 Recensioni

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%