Chat with us, powered by LiveChat"Camping Diana" in provincia di Catania Sicilia

"Camping Diana" in provincia di Catania

La struttura non ha ricevuto recensioni
Pedara, CT
Piazzola Tenda

Metto a disposizione uno spazio per tende a Pedara, in provincia di Catania, nel Camping Diana. Questo campeggio si trova in una preziosa cornice paesaggistica e vulcanica fortemente pregna di storia rurale. Il terreno offre una vasta possibilità di allocare tende a ridosso di una casa rurale, usata anticamente come deposito delle "mele cola e gelato cola" che ancora oggi questi terreni producono. Potrete piantare la vostra tenda presso la casetta che dispone di un cucinotto e di un camino ma non del bagno. Non sono al momento disponibili acqua corrente e elettricità.

All'esterno troverete un tavolo e un barbecue per vivere a pieno l'esperienza del campeggio. L'esperienza è adatta a coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici, ma anche viaggiatori solitari. I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti. Al momento della conferma della prenotazione potrete contattare il proprietario per concordare un punto di ritrovo per l'accoglienza.

Se l’attraversamento del bosco per giungere al campeggio viene fatto nella tarda primavera, si può ammirare la fioritura dei castagni; le infiorescenze giallo citrino, dette amenti, sono sottili e lunghe una ventina di centimetri. Sono assai frequentate dalle api, consentendo la produzione di uno speciale miele scuro, dal sapore particolare. Se invece l’escursione viene compiuta in autunno, allora si possono raccogliere le castagne che cadono al suolo insieme ai ricci che le hanno custodite. Questa parte di percorso sulla carrareccia si snoda sopra i piroclastiti della contrada Monte Po che furono prodotti, circa 80.000 anni fa, dal Mongibello Antico. Esso si conclude, dopo circa mezz’ora di cammino, quando le essenze forestali cedono il posto alle colture fruttifere (meli e peri).

Attenzione: per raggiungere il campeggio è necessario lasciare l'auto presso l'ingresso del rifugio forestale Salto del Cane e da lì procedere a piedi per circa 300m. Oppure è possibile accedere direttamente solo con auto 4x4.

Caratteristiche e servizi

Bagno condiviso

Dettagli spazio

Allacciamento acqua
Elettricità
Acque nere
Tipo di terreno: Erba/Terra

Cose da sapere

Regole della proprietà
Check-in: 10:00-12:00Check out: 10:00-12:00Min ospiti per struttura: 1Max ospiti per struttura: 6Soggiorno minimo: 3 gSoggiorno massimo: 20 gGiorni di preavviso: 7 dAnimali ammessiParty ammessi
Caratteristiche della proprietà
Consigliato per i neonatiConsigliato per i bambiniConsigliato per le famiglieParty ammessiConsigliato per singleConsigliato per le coppie

Presenza di parcheggio

Policy di cancellazione

Rimborso totale fino a 2 giorni dal Check-in

Inserisci i tuoi dati di viaggio

da / 3 notti

Check-in
Check-out
Quantità piazzole
Il numero di ospiti deve essere compreso tra 1 e 6.

Non riceverai alcun addebito in questa fase

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%

Mappa e dintorni

Pedara, CT

Massimiliano

Garden Sharer da luglio 2021
La struttura non ha ricevuto recensioni
Visita il profilo dell'Host
Mi chiamo Massimiliano, ho 40 anni e sono una guida ambientale escursionistica autorizzata LAGAP, tessera n°492. Il paesaggio vulcanico, la natura e la visione ancestrale dei luoghi che ho vissuto sin da bambino sono elementi che vorrei condividere coi miei ospiti nell'inedita cornice naturale che offro, con un'inedito itinerario trekking per gli amanti dei cammini.
Contatta Massimiliano
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo

0 Recensioni

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%