Chat with us, powered by LiveChatOrma Guides: esplorare il mondo lasciando un'orma positiva

Orma Guides: esplorare il mondo lasciando un'orma positiva

Il turismo responsabile e rigenerativo alla portata di tutti, una nuova app per visitare le città con un impatto positivo

 

💥 Scegliere la via rigenerativa 🫶🏼
 

Se già utilizzi Garden Sharing per pernottare ora hai l'opportunità di trasformare il tuo intero viaggio in un'avventura verde e responsabile con le guide di Orma Guides.
 

Il turismo di massa sta lasciando un'impronta indelebile su molte città, portando con sé problemi come la gentrificazione e la distruzione dell'ambiente locale. Ecco dove entra in gioco il turismo responsabile, una scelta consapevole che mira a lasciare un impatto positivo. È un'esplorazione che va al di là dell'ordinario, dove ogni incontro è un'occasione per imparare, immedesimarsi e lasciarsi ispirare, lasciando ai visitatori un senso di appagamento che scalda il cuore e che deriva dal sostegno a coloro che danno priorità al benessere collettivo rispetto ai margini di profitto.
 

Esiste una rete di luoghi notevoli che vanno oltre i semplici esercizi commerciali: sono fari di cambiamento. Ristoranti, associazioni e spazi comunitari impegnati nel miglioramento della società. Al di là del loro impegno altruistico, questi luoghi socialmente sostenibili sono innegabilmente “cool” in tutti i sensi, trascendendo la banalità per creare spazi esteticamente accattivanti. Ogni luogo è una testimonianza di un design accurato, infuso di una personalità unica che riflette i valori della comunità che serve. Questi locali vanno oltre, non solo nel servire pasti deliziosi o nel fornire servizi, ma anche nel loro impegno per l'inclusione. Abbracciano e sostengono attivamente per esempio gli individui emarginati, offrendo loro spazi per mostrare i loro talenti e condividere le loro storie. 

Orma Guides si impegna a mappare questi luoghi in modo che anche tu possa trovarli nella sezione “impact”.

Per il tuo prossimo viaggio troverai Garden Sharing all’interno della nostre guide Orma Guides!  La nostra partnership con Garden Sharing è una testimonianza del nostro impegno comune per la sostenibilità. Garden Sharing offre ai nostri utenti luoghi di soggiorno responsabili, con sconti esclusivi disponibili in 'app! Come vostri compagni di viaggio consapevoli, invitiamo tutti gli utenti di Garden Sharing a scaricare l'app, per migliorare il vostro viaggio con scelte responsabili.
 


 

🚃 Viaggiare è divertente e può anche essere sostenibile 🌲

L'idea che viaggiare responsabilmente sia meno divertente o più costoso è un falso mito. Orma Guides dimostra che con piccoli gesti quotidiani, come scegliere un ristorante locale che supporta la comunità o optare per una sessione di shopping vintage o d’artigianato, è possibile lasciare un'impronta positiva senza rinunciare al divertimento. Viaggiare in questo modo diventa un'esperienza che nutre l'anima e contribuisce al benessere delle comunità delle destinazioni che visiti.

Scegliendo di visitare luoghi socialmente consapevoli invece di optare per le grandi catene impersonali, non si partecipa solo a un'esperienza culinaria o di vendita al dettaglio, ma si entra in una profonda connessione umana. La decisione di sostenere queste imprese diventa una scelta consapevole di contribuire al tessuto sociale della città, promuovendo un senso di appartenenza e di unità. Questi spazi non sono solo luoghi da sostenere, ma anche destinazioni imperdibili che mostrano l'anima fresca e vibrante di una città impegnata sia nello stile che nella sostanza.

Orma Guides è più di un'app; è un compagno di viaggio che sostiene il turismo responsabile e invita gli esploratori a fare scelte consapevoli. Scaricando Orma, entri a far parte di una comunità globale che vuole cambiare il mondo, un passo alla volta. 

 


🎒 Guide delle città: Scatena l'esploratore urbano che è in te! 🥾

Ogni città è un mondo a sé stante, e Orma Guides abbraccia questo concetto. Le guide urbane di Orma sono organizzate in 6 categorie, ciascuna progettata per soddisfare i desideri e gli interessi degli esploratori responsabili. Che tu sia alla ricerca di delizie culinarie, negozi locali, luoghi nascosti, esperienze naturali o attività che hanno un impatto sociale positivo, Orma ha la guida perfetta per te, per trasformare il tuo viaggio in un'avventura etica e appagante. Riscopri la gioia di viaggiare lasciando un'impronta positiva: un'Orma che dura nel tempo. 

Unisciti a noi nella rivoluzione di Orma Guides e rendi ogni avventura significativa, sia per te che per le città che visiti. 

Scarica l’APP - Apple Store & Google Play 📲