Chat with us, powered by LiveChatDove andare in camper per il ponte di Ognissanti | Garden Sharing

Dove andare in camper per il ponte di Ognissanti

Sono sempre più numerose le persone che scelgono il camper per le loro vacanze, anche nel caso di soggiorni di breve durata. Che tu abbia programmato un viaggio in coppia o con i bambini, il camper ti offre una libertà che difficilmente troveresti in un hotel o in una casa in affitto.
 

Quali zone visitare durante il ponte di Ognissanti?

Sebbene molte persone preferiscano viaggiare in camper nel periodo estivo, sono altrettante quelle che scelgono di viaggiare in camper in autunno; durante la stagione autunnale il periodo più gettonato per questo tipo di viaggio è sicuramente il ponte di Ognissanti. Ecco una breve panoramica delle destinazioni più interessanti da scoprire in camper in autunno.

 

Sicilia meridionale: Ragusa e Noto

Nel 2002 la città dei ponti, soprannome di Ragusa, è diventata Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO per via del suo affascinante centro storico in puro stile barocco. Qui infatti si trovano alcune architetture civili e religiose di rilievo, tra cui la Cattedrale di San Giovanni Battista e Palazzo Zacco. Se ami la natura e le avventure all'aria aperta poi non potrai perderti i numerosi siti archeologici, tra cui quello di Monte Arcibessi, e il celebre Giardino Ibleo.

 

Maremma Toscana: le terme di Saturnia

Per una vacanza all'insegna del benessere e del relax puoi optare per una visita alle famose Terme di Saturnia. Situate nel comune di Manciano, oltre al parco termale vero e proprio troverai anche una prestigiosa SPA e un golf resort.

 

Salento: Otranto, Galatina e Maglie

Nel Salento tre destinazioni che non puoi mancare di visitare sono le città di Otranto, Galatina e Maglie. Ad Otranto ti aspetta il borgo antico, uno dei più belli di Italia e patrimonio UNESCO, dove si trovano la Cattedrale dell'Annunziata e Palazzo de Mori, ma anche diverse Masserie e l'imponente Castello Aragonese.

 

Provincia di Viterbo: Bomarzo e Civita di Bagnoregio

Scegliendo la provincia di Viterbo come meta della tua vacanza in camper o in campeggio non puoi perderti i comuni di Bomarzo e Civita di Bagnoregio. Bomarzo è conosciuta in modo particolare per la sua estesa riserva naturale del Monte Casoli di Bomarzo, dove tra l'altro si trova anche un'interessante piramide di origine etrusca, e per il caratteristico Parco dei Mostri, un complesso naturale in cui sono custodite diverse statue che raffigurano mostri e animali fantastici e mitologici.

Civita di Bagnoregio invece è una frazione immersa nei calanchi che offre ai visitatori dei panorami mozzafiato. Inserita tra i borghi più belli di Italia, questa frazione offre anche delle attrattive monumentali, quali ad esempio la Chiesa di San Donato, il Palazzo Vescovile e ciò che resta della casa natale di San Bonaventura. Proprio i suoi paesaggi e il suo fascino etrusco e romano l'hanno resa inoltre set di diverse pellicole cinematografiche.