Chat with us, powered by LiveChatCampeggio, 10 alloggi insoliti in Italia - Garden Sharing

Alloggi insoliti in Italia, per un campeggio rivoluzionario

Dimentica la solita piazzola per tenda, passa oltre alla classica roulotte e lasciati tentare da eleganti strutture glamping, bizzarre bolle immerse nel verde o persino incredibili sistemazioni per dormire sugli alberi. Con Garden Sharing puoi sperimentare un sacco di alloggi insoliti per fare campeggio in tutta Italia. Inizia a esplorare da qui e trova la tua soluzione inusuale per campeggiare fuori dal’ordinario.

 

1 > In una scatola a guardare le stelle

Tu, la tua metà e un tetto che si apre verso il cielo: quanto romanticismo! Si chiama Starsbox, è una casetta in legno sospesa da terra che ha giusto lo spazio per un tatami e tanta voglia di provare qualcosa di nuovo. Il tetto si solleva e complice il buio, immersi nella quiete delle colline toscane, vi sembrerà di avere le stelle a portata di mano. Per di più, l’host propone un cestino da picnic con vino e altre bontà dell’azienda agricola. Insomma, un piacere...cosmico.

 

2 > In un carro come dei veri gitani

Caro campeggiatore, la vita nomade ti calza proprio a pennello: cogli il fascino di dormire in un carro gipsy nel verde. Tra le opzioni di Garden Sharing, una si trova ad Altopascio, in Toscana, cittadina tappa della Via Francigena: l’alloggio insolito si trova dentro a un bosco, ma è anche dotato di piacevoli comfort come letto, cucina, frigo e persino il Wi-Fi. Vogliamo parlare di mete davvero offbeat? Allora potresti scegliere di dormire in questo carro in Basilicata, con cucina e bagno all’interno e un paesaggio paradisiaco all’esterno.

 

3 > In una tenda nel bosco

La tenda, ma senza lo sbattimento di montarla: praticamente un sogno. E potrai comunque dire di aver campeggiato! Romantica o sospesa tra gli alberi? Scegli la tua. Questo host della provincia di Modena, per esempio, ti propone di soggiornare tra i filari di lavanda in una tenda super dolce. Voglia di mare e un po’ di divertimento? Questa speciale area attrezzata in Puglia è vicinissima alla spiaggia e le tende sono sospese tra gli alberi, cosa che rende tutto ancora più wild.

 

4 > Nella casa sull’albero che hai sempre sognato

Se il tuo spirito è stato avventuriero fin dall’infanzia, dormire tra gli alberi in una casa in legno sarà un sogno che si realizza. Questa tree-house vicino al Lago di Trasimeno, in Umbria, si trova in un parco-giardino popolato da tanti alberi e si affaccia su un delizioso laghetto. Che dire, invece, di questa casetta sull’albero in Toscana? Non lontana da una costa veramente selvaggia, come piace a te, questo alloggio fuori dal comune si trova in un’ampia corte, vicino a Venturina Terme. La località ti consente di esplorare tanti borghi carini, ma può essere anche base di partenza per addentrarti in un territorio dove il vino è protagonista.

 

5 > In una sfera trasparente nella natura

Isolato dal resto del mondo ma a contatto con la natura: insomma, vivere in una bolla, in questo modo, ha tutto un altro significato. Gli host di Garden Sharing offrono delle bubble room o cupole geodetiche collocate in ambienti da sogno: questa bolla nelle Marche, per esempio, è immersa tra ciliegi e noccioli e promette un turismo green e a basso impatto. Un’alternativa? Dormire in mezzo a una coltivazione biologica di melograni ma con tanti comfort e un’esperienza bonus: un’intima SPA e una sauna finlandese nel verde. Alloggiando in questa Bubble Room in Umbria, invece, potrai letteralmente mettere le mani in pasta: l’host infatti è pronto a coinvolgerti in lezioni di cucina e degustazioni. La sistemazione è una chicca romantica per una notte a due.

 

Campeggi alternativi in montagna, aree di sosta per camper in mezzo agli ulivi, yurte disseminate in aziende biologice: su Garden Sharing c’è tutto questo e molto di più.