Chat with us, powered by LiveChatLa Cannavina dell'Americano - ospitalità rurale

La Cannavina dell'Americano - ospitalità rurale

0 (0)

La struttura non ha ricevuto recensioni


Piazzola per
Altro
Camera

Descrizione struttura:

Vivo in una vecchia casa in pietra, nel centro storico di Acquafondata (il borgo più piccolo della Ciociaria) La casa, che affaccia su un piccolo orto (cannavina nel dialetto locale) fu costruita nel 1906 da un emigrante che desiderava rientrare in patria dopo i lunghi anni di lavoro e sacrifici in America del nord. La casa, dove vivevano i miei bisnonni, nel corso degli anni si è arricchita di storie e di ricordi; restano tutt'ora ben visibili, ad esempio, le tracce della Seconda Guerra Mondiale nei reperti che conservo nell'orto e nei graffiti sul muro lasciati dagli Alleati che ingannavano il tempo, durante i bombardamenti, ricoverati sotto le pesanti volte della mia cantina, rimaste intatte. Acquafondata è inserita in luoghi affascinanti e lontani da ogni circuito turistico, ancora tutti da scoprire. Offro la possibilità di pernottare su di un comodo divano letto, nel salotto di casa; per i più avventurosi, che desiderano vivere esperienze diverse, metto a disposizione un letto nella parte antica della casa, in una stanza "rupestre" che è rimasta intatta dal 1906 che non è stata interessata dai lavori di ammodernamento eseguiti nel resto dell'immobile. Al mattino, le uova fresche delle mie galline sapranno dare la giusta carica anche al viaggiatore più stanco; offro una colazione semplice ma genuina come pure sono disposto a condividere i pasti con i miei ospiti, se lo desiderano. Gli spazi della casa sono in condivisione con me che vi risiedo. Sono a disposizione per guidare i miei ospiti in gite ed escursioni (Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, Abbazia di Montecassino, laghi e antichi borghi limitrofi) Disponibilità del bagno in condivisione, della cucina e della corrente elettrica; per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarmi, resto a completa disposizione per ogni chiarimento. Il senso di accoglienza e di ospitalità, semplice e genuina, sono l'eredità più preziosa che la gente del mia Terra ha lasciato a noi delle nuove generazioni: non vedo l'ora di conoscere nuovi amici!


Servizi
Illuminazione
Elettricità
Acqua
Acqua potabile
Frigo condiviso
Frigo indipendente
Cucina condivisa
Cucina privata
Bagno condiviso
Lavatrice
Colazione
2.00
Tavolo esterno
Wifi
Area recintata
Parcheggio auto
Barbecue
Cuscini e coperte
Check in 24/24
Kit primo soccorso
Animali accettati

Nel caso in cui alcuni di questi servizi siano a pagamento, il prezzo è indicato sotto l'icona corrispondente al servizio e non è incluso nel totale che pagherai al momento della prenotazione.
Potrai pagare questi servizi successivamente, al momento del check-in.


Dettagli per veicoli
Allacciamento acqua
Elettricità
Allacciamento TV
Acque nere
Generatore
Lunghezza massima 5 mt
Terreno in Terra

A partire da /notte

Dettagli soggiorno
Nessun addebito in questa fase

Recensioni
0 (0)

La struttura non ha ricevuto recensioni


Posizione sulla mappa

Esperienze proposte da Eugenio

Non sono state trovate esperienze correlate


Attività possibili
Attività culturali
Tour enogastronomico
Escursionismo

Cose da sapere
Regole della proprietàCheck-in: 00:00Check out: 23:00Numero massimo di ospiti per piazzola: 2Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 7 gPolicy di cancellazione

7 giorni

Regole della proprietàConsigliato per single

Eugenio
Identità verificata
Gentile, educato, amante del mio territorio: ho molto forte in me il senso dell'accoglienza e dell'ospitalità (patrimonio peculiare della gente della mia terra) e desidero mettere a disposizione i miei spazi, per far conoscere a tanti nuovi amici le bellezze nelle quali sono inserito. Vivo sulle montagne del basso Lazio, a confine con Campania, Abruzzo e Molise, luoghi di una bellezza superba ed antica ove la storia della mia famiglia, qui presente da secoli, si intreccia con la Storia millenaria di abbazie, castelli, borghi, briganti e natura incontaminata.