Chat with us, powered by LiveChatgran collina

gran collina

0 (0)

La struttura non ha ricevuto recensioni


Piazzola per
Tenda
Camper
Roulotte

Descrizione struttura:

La storia di GranCollina, oggi alla quinta generazione, inizia nel 1890 tra le colline delle Terre Alfieri nel basso Monferrato al confine con le Langhe, quando Giacomo Cotto e sua moglie Elisabetta fondano in tempi durissimi per la campagna la cascina della famiglia.

I risultati della loro passione per la terra e dei loro sudori sono tuttora ben visibili nell’originario vigneto di barbera e grignolino ancor oggi produttivo. Nel 1951 nasce Giovanni che, con intraprendenza e voglia di conoscere il mondo, inizia a viaggiare e a introdurre significative innovazioni all’azienda introducendo nuove varietà produttive vinicole come Nebbiolo, Freisa, Bonarda, Dolcetto, Brachetto, Arneis, Cortese e Chardonnay. Viene restaurato il cascinale con la nascita dell’agriturismo e dell’attività ricettiva e culinaria. Nel 1987 Giovanni sposa Lilliana e così, con i figli Milena, Gabriele e Raffaele, si arriva alla quinta generazione. Nel 2008 l’azienda passa in mano alla quinta generazione che cerca di mantenere e valorizzare le tradizioni passate pur accogliendo le più recenti tecniche e tecnologie agricole ed enologiche. A questo punto il vigneto GranCollina raggiunge i 18 ettari, tutti in una bellissima esposizione, introducendo l’ultimo vitigno, l’Albarossa che si trasmette ad un vino dalle altissime caratteristiche qualitative e di grande avvenire e di pregio.

La sensibilità per l’ambiente porta ad installare l’impianto fotovoltaico ad energia rinnovabile che rende l’azienda indipendente dal punto di vista energetico per un pro green che cerca di rispettare le bellezze naturalistiche della campagna.

La passione e la tradizione vitivinicola della famiglia Cotto di GranCollina sono trasmette dalla vigna alla bottiglia con pregiati vini DOCG e DOC.

La Cantina GranCollina cerca di unire l’innovazione delle tecniche di vinificazione moderne con la tradizione del vino della Famiglia Cotto. Lo spaccio carne GranCollina nasce nel 1997 in previsione dell’Agriturismo per dare la possibilità di valorizzare la gustosa carne fassone piemontese km 0.

Nel prezzo è compreso la visita della cantina mentre per quanto riguarda la sauna c'è un extra di 10 euro.

La nostra Stalla è composta da una cinquantina di capi, tutti bovini fassone piemontesi, a ciclo chiuso; oltre allo spaccio carne, GranCollina è anche Dispensa per valorizzare e promuovere la genuinità dei prodotti agricoli locali Km 0 come nocciole di propria produzione fresche o tostate, miele, uova, salumi, confetture, succhi, farine, sughi e liquori.  


Servizi
Illuminazione
Elettricità
Acqua
Acqua potabile
Bagno condiviso
Tavolo esterno
Wifi
Area recintata
Parcheggio auto
Barbecue
Check in 24/24
Animali accettati
Parco giochi
Estintore
Accesso disabili
Kit primo soccorso
Colazione
8.00

Nel caso in cui alcuni di questi servizi siano a pagamento, il prezzo è indicato sotto l'icona corrispondente al servizio e non è incluso nel totale che pagherai al momento della prenotazione.
Potrai pagare questi servizi successivamente, al momento del check-in.


Dettagli per veicoli
Allacciamento acqua
Elettricità
Allacciamento TV
Acque nere
Generatore
Lunghezza massima 5 mt

A partire da /notte

Dettagli soggiorno
Nessun addebito in questa fase

Recensioni
0 (0)

La struttura non ha ricevuto recensioni


Posizione sulla mappa

Esperienze proposte da Gabriele

Non sono state trovate esperienze correlate


Attività possibili
Cicloturismo
Tour enogastronomico

Cose da sapere
Regole della proprietàCheck-in: 09:00Check out: 18:00Numero massimo di ospiti per piazzola: 6Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 30 gPolicy di cancellazione

2 giorni

Regole della proprietà Animali ammessiConsigliato per bambini da 2 a 12 anniConsigliato per bambini > 2 anniConsigliato per persone disabili

Gabriele
Identità verificata