Chat with us, powered by LiveChatGarden Sharing e Goboony: una partnership vincente

Garden Sharing e Goboony: una partnership vincente

Negli ultimi anni le nostre vite sono cambiate e il viaggio in mezzo alla natura per tornare a muoversi e sentirsi liberi è diventato un trend in crescita esponenziale. Sempre più persone amano viaggiare in camper,  ma non tutti ne possiedono uno. Sappiamo che noleggiarlo attraverso agenzie specializzate non è molto economico, perciò il noleggio camper da privati può essere la soluzione perfetta. 

 

La piattaforma leader nel mercato italiano ed Europeo per la condivisione di camper privati si chiama Goboony.

Goboony mette in contatto i proprietari dei camper con gli appassionati di camping che vogliono noleggiarli per un determinato periodo di tempo. Ciò che è necessario da parte di entrambi è iscriversi gratuitamente al servizio tramite sito.

 

Goboony è stata fondata nel 2015 a Utrecht. I fondatori, Mark de VosFoppe Mijnlieff, si sono incontrati durante un viaggio in camper in Nuova Zelanda che li ha portati ad avviare la piattaforma con lo scopo di creare un servizio su misura per la comunità dei camperisti e del plein airInsieme al loro team internazionale, hanno fatto crescere Goboony fino a diventare leader di mercato nel noleggio di camper peer-to-peer nei Paesi Bassi, in Belgio, in Italia e nel Regno Unito.

 

Grazie a Goboony, i proprietari di camper possono recuperare quanto speso per acquistare e mantenere i loro veicoli. Molti di loro, inoltre, li affittano semplicemente per rendere felici gli altri, svolgere un servizio per la propria comunità, evitare gli sprechi e incontrare nuove persone. 

La missione di Goboony è di permettere a tutti di sperimentare la sensazione di libertà estrema che solo un viaggio in camper può regalare e di mandare 1.000.000 di persone in vacanza in camper entro il 2025.

 

Goboony e Garden Sharing sono due realtà innovative nel panorama della sharing economy: mentre con Goboony si può noleggiare un camper da un privato, con Garden Sharing è possibile affittare uno spazio all'aperto per fermarsi in camper o in tenda, scegliendo tra tantissime destinazioni in tutta Italia.

Garden Sharing, nato nel 2017 da un’idea di Mauro Moroni, è il portale dedicato a chi ama viaggiare in libertà con camper, roulotte, tenda e zaino in spalla. I Garden Sharer sono gli host, proprietari di spazi privati che scelgono di metterli a disposizione dei viaggiatori attraverso il portale.

Su Garden Sharing si trovano soluzioni che vanno dal glamping, all’area sosta per il camper in un parco, sulla spiaggia, fino ad una grande area verde di un agricampeggio.

 

Grazie a questa Partnership i due progetti offrono la garanzia di una vacanza in natura 100% sicura e sostenibile. 

È possibile, infatti, trascorrere una vacanza in completa libertà e sicurezza, all’insegna della condivisione e dell’ecosostenibilità!

 

Goboony è stata la prima azienda del settore ad offrire termini di prenotazione flessibili e pricing dinamico adattandosi alle richieste dei consumatori.

Le prenotazioni sono aumentate in tripla cifra nel 2020: si sono verificate il 300% in più di prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e i primi dati relativi al 2022 promettono un anno ancora più formidabile grazie anche alla nuova partnership con Garden Sharing. 

La partnership è  davvero vincente, perché si tratta di due realtà di sharing economy assolutamente complementari e originali nel loro  genere, in grado di offrire una vacanza davvero ricca di esperienze e diversa dal solito a chiunque abbia voglia di fare un viaggio a contatto con la natura, senza pensieri e in libertà. 

 

Goboony e Garden Sharing sono la soluzione ideale per vacanze dedicate alla scoperta del nostro territorio e della natura, trascorrendo meritate giornate di relax e limitando di molto i rischi legati alla pandemia in corso, restando lontani da luoghi affollati e mantenendo il distanziamento sociale.

 

Il viaggio in completa sicurezza è garantito, perché Garden Sharing offre un'assicurazione sanitaria gratuita, quindi inclusa in ogni prenotazione, per rimborsare le spese derivanti da eventuali imprevisti, quarantene e spese mediche.

Questo consente di andare in vacanza senza pensieri, nel rispetto delle norme e restando sempre a contatto con la natura.

L’assicurazione di Goboony è poi automatica alla conferma della prenotazione: contempla una franchigia di €1.000 a carico del viaggiatore. 

 

Inoltre, chi noleggia un camper o affitta il proprio spazio privato, ha un'ottima opportunità di guadagno che in questo periodo delicato è un valido aiuto.

 

Goboony e Garden Sharing hanno inoltre riservato dei vantaggi esclusivi per i viaggiatori: il 5% di sconto per gli utenti di Garden Sharing che prendono un camper in condivisione da un privato su Goboony, e il 10% di sconto per gli utenti di Goboony che prenotano un soggiorno sul portale di Garden Sharing.

Un motivo in più per prenotare una vacanza all’insegna della condivisione e del turismo in libertà.