Se avete in programma un weekend in Campeggio e volete svuotare il frigo di casa, vi suggeriamo tre ricette ideali, sia perché la massima del campeggiatore è “non si spreca nulla” e sia perché sono facili da realizzare e sistemare in recipienti monoporzione.

 

ZUPPA DI POLLO E MAIS

 

cucina campeggio garden sharing

 

Vi sarà capitato di avere a disposizione del pollo arrosto o bollito del giorno prima e poi dover partire per il weekend in camper? Ebbene sappiate che, con pochissimi ingredienti, ci si può preparare una gustosa zuppa!

Ingredienti: il pollo cotto avanzato in frigo, una scatoletta di mais, una carota, mezza cipolla e un pizzico di  sale.

Procedimento: pulite il pollo recuperando la carne che dovrete poi sminuzzare a mano. Mettete a bollire i resti del pollo comprese le ossa, insieme ad una carota e una cipolla. Una volta pronto il brodo filtratelo e unitelo al pollo che avrete tenuto da parte in una casseruola, salate e fate cuocere per qualche minuto. Unire il mais e mescolare. Dopo qualche minuto con un frullatore ad immersione frullate 1/4 della zuppa per renderla più cremosa.

 

ZUCCHINE MARINATE

 cucina campeggio garden sharing

 

Pensata per il weekend, perché la preparate a casa e la conservate in camper, in frigo per tutto il weekend, questa ricetta ha come diverse verdure che avete avanzato dalla settimana. Noi vi suggeriamo le zucchine, ma possono essere carote, melanzane o peperoni.

Ingredienti: 4 zucchine, 40 gr olio, 1 cucchiaino di sale e aceto bianco, 2 cucchiaini di succo di limone, una manciata di prezzemolo tritato e 1 spicchio d’aglio.

Procedimento: tagliate le zucchine a fette sottili per il lungo, disponetele su un piatto da portata piuttosto grande senza mai sovrapporle. A questo punto preparare l’emulsione con l’olio, il sale, l’aceto, il succo di limone, il prezzemolo e l’aglio, questi ultimi tritati molto finemente! Mescolare il tutto e versarlo sopra le zucchine. Ponetele poi in frigo per alcune ore a macerare o per tutta una notte. Il giorno successivo potete portarle in camper in un recipiente e conservarle per il weekend in frigo

 

FARRO MARE&MONTI

 

cucina campeggio garden sharing

 

E’ l’ideale per essere trasportato anche il spiaggia in piccole porzioni.

Ingredienti: 300 gr di farro, 200 gr di gamberetti, ananas, 2 arance, olio, noci e grana.

Procedimentobollire 300 gr di farro, raffreddarlo successivamente sotto l’acqua corrente ed unirlo con 200 grammi di gamberetti bolliti, mezzo ananas o due arance che avete sbucciato e tagliato durate la cottura del farro; aggiungere un cucchiaio di olio, una manciata di noci e qualche scaglia di grana. Nulla di più per unire il mare ai monti.

 

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Siete desiderosi di provare una di queste ricette e partire in Campeggio ma non sapete dove andare? Cerca tra gli spazi condivisi dai nostri Gardensharer e trova la location ideale per il tuo Campeggio! 

 


Guarda gli annunci dei nostri Gardensharer