Il mondo dell’outdoor e quello del plein-air conquistano sempre più gli italiani. Sono tantissimi i prodotti in commercio, ma quali sono quelli che avete apprezzato di più?

 

Passeggiate in montagna, in bicicletta, pic-nic e vita all’aria aperta. Sempre più italiani trovano riparo dallo stress quotidiano passando qualche giorno immersi nella natura. Li dove si può tornare a respirare con calma e riscoprire il piacere del sole e dell’aria fresca sulla pelle.

 

Siamo partiti dai bestseller di Amazon per fare il punto su alcuni prodotti che non possono mancare per gli amanti della natura e delle notti sotto le stelle.

 

 

TORCIA LED
La più venduta del 2016 è la Flashlight T6. Una piccola torcia nera a LED, maneggevole, impermeabile e duttile. Grazie alle cinque regolazioni del fuoco (da spot a inondazione) e alle diverse modalità di interruzione della luce, questo prodotto è si adatta perfettamente ai contesti più diversi.  È ideale per chi pratica sport in montagna e per gli amanti del campeggio, in generale.  

 

Torcia da campeggio

 

ZAINO DA PASSEGGIO

Questo prodotto della The North Face è indicato per chi si sposta durante il giorno e torna alla base la sera. È piccolo, ma capiente, leggero e impermeabile. Lo schienale imbottito lo rende particolarmente comodo; mentre gli scomparti interni ne fanno un prodotto particolarmente funzionale. Senza la giusta attrezzatura, una lunga passeggiata tra i boschi o le campagne può trasformarsi in una spiacevole esperienza!

 

 Zaino da campeggio

 

ADESIVI TERMICI

Gli adesivi termici per mani e piedi sono un vero e proprio salvavita per gli amanti dell’escursionismo estremo, delle alte quote e delle basse temperature. Avere freddo alle mani o ai piedi non è di certo la condizione migliore per trascorrere una giornata in zone particolarmente rigide. Meglio arrivare preparati, soprattutto se sei alle tue prime esperienze.

 

Adesivi termici per tenda da campeggio

 

MATERASSO GONFIABILE

Tra i bestseller di Amazon abbiamo trovato questo modello che è davvero un ottimo concorrente del classico materasso. Si tratta di un ingombro importante e di certo tornerà più utile a chi sceglie di campeggiare nello stesso luogo per periodi abbastanza lunghi.   

 

Materassino gonfiabile da campeggio

 

SCALDACOLLO, GUANTI, CAPPELLI DI LANA E FELPE

Questi prodotti, anche di uso quotidiano, sono indispensabili per chi ama vivere all’aria aperta. Di fatto quasi non conoscono stagione, perchè sono utili anche durante la primavera o l’estate; soprattutto se si prediligono le alture e i laghi alle spiagge.

 

Abbigliamento, vestiti, guanti, sciarpa e cappelli per campeggio


A quale di questi prodotti non potresti rinunciare? E quale consiglieresti a un amico che sta per partire? Raccontaci la tua esperienza!