Oggi vogliamo condividere con voi questo splendido articolo scritto dai nostri carissimi amici di Caravan Trips, dove spiegano l’importanza di fare una vacanza Plein air, che non è una scelta economica ma bensì uno stile di vita!

 

“Spesso quando parliamo con le altre persone ci viene detto che siamo molto fortunati perché abbiamo la possibilità di vivere secondo i nostri ritmi, godendoci il tempo e facendo un lavoro che amiamo.

Non è stato così però, spesso anche noi alla mattina ci alzavamo demotivati, non vedendo l’ora che il weekend arrivasse per poi iniziare tutto da capo.

Dove abbiamo trovato la nostra pace? Beh, semplicemente nelle piccole cose, nel circondarci di esperienze nuove e di nuovi incontri, niente lusso sfrenato o vestiti all’ultima moda ma solo lo stretto necessario. Quello che ci dà la carica è poter stare in mezzo al niente, ascoltando il vento ed aspettando il tramonto.

 
Dove abbiamo ritrovato la felicità?

In un resort o in un albergo a 5 stelle? In nessuno di questi luoghi, l’abbiamo trovato da tutte le parti, siamo tornati ad essere felici ritornando in contatto con la natura in campeggio o in piccole strutture dove veramente il tempo sembra che si sia fermato.

 

tornare ad essere felici in Campeggio



Puoi andarci quando vuoi e come vuoi. Noi abbiamo scelto la roulotte per i nostri viaggi e vacanze, ma puoi andare in camper, in tenda o affittare un originale Glamping.
 

È una cosa difficile da spiegare, trovare le parole per raccontare un’esperienza di questo tipo è complicato, molto dipende dalle persone che si hanno davanti.

Se hai mai provato a fare campeggio sai di cosa stiamo parlando, se invece pensi che il campeggio sia un’attività di ripiego per chi non si può permettere una vacanza in hotel ci dispiace, ma il tuo destino sarà quello di andare in vacanza 2 settimane l’anno e basta.

 

tornare ad essere felici in Campeggio



Non potrai mai concederti la ricchezza di andare in vacanza quando vuoi, prenotando all’ultimo minuto e partendo all’avventura verso un luogo che non sai cosa ti potrà regalare. Questo salto nel buio è quello che ti mette addosso l’adrenalina della scoperta, fidati, quando la provi non ne puoi più fare a meno.

Vogliamo darti qualche consiglio pratico per iniziare ad approcciare questo cambiamento che ti porterà veramente ad una nuova felicità e per farlo (come avrai capito), devi fare nuove esperienze e niente di meglio della vita in campeggio e all’aria aperta possono aiutarti a compierle.

Non hai tempo per andare in vacanza? Questa è la scusa che sentiamo di più, non posso andare in vacanza perché devo:

·         fare delle commissioni
·         sistemare casa
·         trovarmi con degli amici
·         giocare a calcetto o simili
·         ...potremmo continuare per ore!


Se non trovi il tempo nemmeno per un weekend al mese, ci dispiace dirtelo, ma qualcosa nella tua pianificazione non funziona. Meglio fare un passo indietro e cercare di capire perché sei così impegnato, trovare il tempo per stare con le persone che ami e fare nuove esperienze con loro dovrebbe essere una delle tue priorità. 

 

tornare ad essere felici in Campeggio



Un weekend di vacanza costa troppo?

Hai ragione, un weekend in albergo non si può fare 3 volte al mese, ma qui nessuno ha parlato di albergo, hai visto quanto costa andare in campeggio? Insomma, equivale ad uscire la sera per una pizza con gli amici. Il costo non è scusa.”

 
Volete tornare anche voi ad essere felici in Campeggio? Siete alla ricerca di un’alternativa al classico Camping affollato? La soluzione al vostro problema è Garden Sharing!

Se volete organizzare un week-end in campeggio con la vostra Tenda, Camper o Roulotte e ritrovare voi stessi ma allo stesso tempo non volete soggiornare nel classico Camping affollato e caotico, allora Garden Sharing è quello che fa per voi!


Date uno sguardo agli annunci dei nostri Gardensharer, per una vacanza eco-friendly, sostenibile e a contatto con la natura.

 


Guarda gli annunci dei nostri Gardensharer

 

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare nuovamente gli amici di Caravan Trips per la condivisione di questo splendido articolo sull’importanza di scegliere una vacanza all'aria aperta.