I cappotti termici sono un accessorio importante per molti camperisti! Alcuni lo scelgono per riparare il camper dagli agenti atmosferici se non possono lasciare il mezzo in un garage, altri lo portano anche in viaggio.

 

 

Il cappotto termico è un alleato importante per i camperisti! La sua funzionalità di base è quella di proteggere il comfort abitativo del veicolo e impedire al freddo di entrare. Molti lo usano anche per riparare il mezzo dalle intemperie e proteggerlo anche da eventuali danni estetici.

 

I cappotti termici possono riparare dalla luce esterna ed essere molto utili anche durante il viaggio. In commercio si trovano cappotti integrali o protezioni termiche esterne per il parabrezza e i vetri laterali; queste ultime possono essere predisposte per l’aggiunta della parte inferiore in un secondo momento, così da diventare integrali.

 

Come sceglierlo?

 

La scelta ricade principalmente su alcuni  fattori:

  • la predisposizione al freddo;

  • l’età delle persone che viaggiano in camper;

  • la meta che devi raggiungere.

 

Senza dubbio, infatti, i cappotti integrali sono più efficaci e riducono il rischio di dispersione del calore, ma sono visivamente più ingombranti.

 

cappotto camper

 

C’è da sapere però che è la cabina la parte più sensibile ed esposta al freddo, il cruscotto e la zona dei pedali sono ponti sfavorevoli al riscaldamento interno; quindi se stai programmando un viaggio in montagna o in zone particolarmente rigide, il nostro consiglio è quello di proteggere almeno quella parte!!  

 

Trattare con cura il tuo camper è un dovere, farlo con stile è una scelta! Lo sai che da oggi puoi personalizzare il tuo cappotto termico? Ti piace l’idea?