Alla scoperta del Salento, un porzione d’Italia amata e apprezzata da giovani e famiglie.

 

Gallipoli è una delle mete più conosciute dai Camperisti e Campeggiatori. È ricercata per il mare, come per la vita notturna, una passeggiata sul lungomare o una buona cena di pesce.

 

campeggiare a Gallipoli

 

ISOLA DI SANT'ANDREA 

Cominciamo dall’Isola di Sant’Andrea, un chilometro e mezzo al largo di Gallipoli, riconoscibile per il suo faro. L’isola è disabitata e l’attracco non è consentito perchè è un’area protetta, ma vederla da vicino è davvero uno spettacolo! Dell’isola si possono visitare i fondali, contattando dei centri autorizzati è possibile fare snorkeling… e rimanere sorpresi di nuovo!

 

SANTA MARIA AL BAGNO

A circa dieci chilometri da Gallipoli si trova Santa Maria al Bagno, conosciuta per una piccola e suggestiva spiaggetta di rocce, ideale per fare il bagno. È affollatissima in agosto, quindi se vuoi davvero godertela raggiungila in un altro periodo dell’anno oppure assicurati di arrivare in spiaggia il mattino presto per occupare lo spazio sufficiente a stendere il telo da mare.

 

campeggiare a gallipoli

Nella stessa zona ci sono diverse altre località da visitare, tutte con acque cristalline, servizi e pinete. Parliamo di Santa Caterina, Torre Suda e Marine di Nardò.

 

Proseguendo verso sud potrai raggiungere il Parco Naturale litorale di Punta Pizzo e Punta della Suina dove dietro al mare cristallino vive una rigogliosa pineta, polmone verde del Salento.

 

La Puglia è davvero ricca di strutture ricettive, ma a nostro parere il Camper, la Roulotte e la tenda rimangono modi ideali per viverla appieno, godere delle bellezze naturali di questa porzione di terra e delle lunghe giornate del Sud.

 

Se state pensando di visitare questo meraviglioso luogo incantato ma non sapete dove soggiornare in Tenda, Camper o Roulotte, vi consigliamo di dare uno sguardo agli spazi messi a disposizione dai nostri Gardensharer, renderanno unico il vostro soggiorno all’aria aperta! 

 


Guarda gli annunci