Garden Sharing, la start-up innovativa che permette di affittare e campeggiare su spazi all’aria aperta condivisi da privati e aziende agricole, lancia l’App per offrire ad appassionati en plein air la prima vera alternativa al Campeggio tradizionale grazie alla Sharing Economy, il tutto a portata di smartphone!

 

A pochi mesi dalla sua prima campagna di Crowdfunding conclusa con successo in soli cinque giorni, Garden Sharing ha visto incrementare sensibilmente il numero di spazi messi a disposizione dai Gardensharer superando oltre 7.000 spazi disponibili su tutto il territorio nazionale ed è pronta ad offrire al mercato una variegata ed originale offerta di sistemazioni per gli appassionati del campeggio e di chi cerca una vacanza insolita, a contatto con la natura.

 

“Il portale sta avendo un grande successo confermato dal trend di crescita delle iscrizioni, che nell’ultimo periodo sono state oltre 400 a settimana. Siamo molto soddisfatti e contiamo di raggiungere i 15.000 spazi affittabili entro fine anno” dice Mauro Moroni, founder della start-up. 

  

App Garden Sharing

 

L’App di Garden Sharing: quali funzionalità 

Gli utenti possono visionare gli annunci dei Gardensharer dal proprio cellulare e prenotare con un semplice click piazzole per tenda, camper, roulotte…e sistemazioni pronte. Da notare che oltre alle classiche piazzole si possono trovare numerose sistemazioni en plein air già pronte al soggiorno, come ad esempio tende già montate, yurte, glamping, case sull’albero e molto, molto altro…insomma, ci sono anche soluzioni “glamour” per chi è alle prime armi con il campeggio o per chi ama una sistemazione pronta e comoda, ma vuole stare a stretto contatto con la natura, magari in compagnia del proprio amico a quattro zampe!

 

App Garden Sharing

 

Tra le principali novità c’è il sistema di geolocalizzazione, grazie al quale camperisti e campeggiatori possono cercare le piazzole più vicine alla loro posizione e prenotare il soggiorno durante il viaggio, il tutto condividendo un’esperienza unica con le persone del posto.

 

Grazie all’App, Garden Sharing offre un servizio a 360°, dove gli utenti possono effettuare la ricerca tramite dei filtri dinamici in base a servizi ed attività e soddisfare hobby e passioni all’aria aperta.

Infatti, all’interno della community sono presenti offerte di tutti i tipi, come ad esempio location pet-friendly per gli amanti degli animali, piscine meravigliose dove potersi rilassare con più privacy, spazi con barbecue per grigliate con gli amici, piazzole a due passi da percorsi escursionistici o incantevoli cascate… e perfino la possibilità di accendere un falò e grigliare dei gustosissimi marshmallow in pieno stile americano!

 

La piattaforma si rivolge ad ogni fascia d’età, dai più giovani desiderosi di partire con gli amici per un viaggio low-cost con la tenda in spalla, ai più adulti che si muovono in camper o roulotte, o che preferiscono una soluzione pronta al soggiorno sotto le stelle.

 

App Garden Sharing

 

Il portale sta avendo un grande successo mediatico, grazie anche alle numerosissime partnership siglate con associazioni, federazioni e community del mondo en plein air, come ad esempio Camperisti Italiani® (digital community più grande d’Italia con oltre 70.000 membri iscritti), Federcampeggio, FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, FederTrek – Escursionismo e Ambiente, Campagna Amica Agriturismo (fondazione promossa da Coldiretti), Yescapa (community per la condivisione di Camper tra privati)…e molte altre!

 



SCARICA L'APP!

  

  

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA! 

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione:

Tel: +39 3927523618

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.