BLOG

Garden Sharing

Campeggio ad Halloween

Sono sempre più numerose le persone che scelgono il camper per le loro vacanze, anche nel caso di soggiorni di breve durata. Che tu abbia programmato un viaggio in coppia o con i bambini, il camper ti offre una libertà che difficilmente troveresti in un hotel o in una casa in affitto. 

Campeggiare in autunno

Hai in mente di trascorrere qualche giorno in tenda durante l'autunno? La presenza ridotta di campeggiatori, e l'assenza di afa e zanzare, ti permetteranno di vivere un'esperienza ancora più rilassante. Prima di iniziare questa avventura non dimenticare che ti troverai molto probabilmente al cospetto di temperature più basse e a giornate (ma soprattutto nottate) piuttosto umide. 

Cosa è il Garden Sharing

Che cos’è il garden sharing? 

Nuova e unica alternativa al classico campeggio, il garden sharing permette di staccare la spina dalla routine e trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanza in tenda, in camper, in van, in roulotte o in bungalow, approfittando di accoglienti spazi privati messi a disposizione dai proprietari.

Riscaldare il camper

Partire in camper in autunno: aspetti da considerare

Superate le vacanze estive, l’autunno si affaccia carico di buoni propositi. L’idea di un nuovo tour in camper può essere il pretesto ideale per interessanti escursioni. Le temperature iniziano a scendere e si affacciano le prime piogge a ricordare che l’inverno si sta avvicinando. È bene quindi non lasciarsi cogliere impreparati. 

Glamping

Viene spontaneo domandare cos'è il Glamping. Il concetto di vacanza si evolve, il tempo libero si dedica alla natura e al relax incontaminato. Ecco perché potresti sceglierlo per il tuo prossimo campeggio.

Campeggio con bambini

Il piacere di campeggiare in famiglia

Il campeggio in famiglia è un'esperienza da vivere intensamente perché richiama l'idea di libertà e avventura e perché offre l'imperdibile chance di sperimentare una vita un po' diversa da quella di ogni giorno. 

I grandi staccano la spina dallo stress e i bambini fanno amicizia con la natura. Ma quali sono i vantaggi di una vacanza immersi in bellissimi scenari naturali? E per non farsi trovare impreparati, cosa portare in campeggio per vivere al meglio il soggiorno en plein air? 

Campeggiare in Van

Amato dai surfisti e dagli hippie negli anni '60, il van vive oggi una seconda giovinezza, proponendosi come il mezzo più pratico e poliedrico per una vacanza itinerante. 

I furgoni camperizzati permettono di viaggiare all'insegna della semplicità e della flessibilità: allestire un veicolo abitabile all'interno della scocca di un furgone è un'operazione che lascia ampio spazio alla personalizzazione, senza tuttavia apportare modifiche alla struttura originale. 

Pubblicando un mio commento dichiaro di aver letto e approvato l'Informativa Privacy.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione.